Festa del vischio 2022

 

domenica 18 dicembre


Domenica 18 dicembre 2022, come da tradizione, piazza Astrua ospiterà la Festa del Vischio e con la partecipazione straordinaria di Babbo Natale con la Renna-trattore.

 

Festa del vischio

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento atteso, non solo dai ragazzi, ma da tutti i confratelli, consorelle, amici e simpatizzanti che si incontreranno domenica 18 dicembre 2022 per lo scambio di auguri e per condividere una giornata di festa in occasione del mercatino del vischio.

La data programmata è per la domenica 18 dicembre 2022 e prevede anche il pranzo degli auguri alle 12:30 con polenta e capriolo e pomeriggio insieme. Sarà anche possibile, per chi lo desidera, rinnovare l'iscrizione alla Confraternita per l'anno 2023. Vi preghiamo far pervenire la vostra adesione al pranzo entro giovedì 15 dicembre.

Nel piccolo mercatino di Natale potrete trovare interessanti idee regalo ed il consueto banco gastronomico per tutti i palati con dolci di Natale speziati, marmellate, semolino dolce, frittelle di zucca, formaggi francesi della Savoia, torte di mele e noci, ecc.). Dopo le 11 distribuzione di polenta e capriolo da asporto. Alle 10:30 Santa Messa in parrocchia animata dai ragazzi con la benedizione delle statue di Gesù Bambino. Al temine della Messa in piazza Astrua arriverà Babbo Natale che porterà i bimbi a spedire le letterine. La Renna-trattore li porterà ad imbucare a Muzzano nella piazza parrocchiale dove la locale Pro Loco distribuisce la polenta concia degli auguri.

 
 

Archivio delle news

domenica 20 novembre - Mercatino solidale in piazza Astrua a Graglia
sabato 2 ottobre 2022 - Festa della Madonna del Rosario
17-18 settembre Ovada - Cammino delle Confraternite di Piemonte, Lombardia e Liguria
25 luglio | 7 agosto - Festa di San Carlo e della Madonna della neve
sabato 16 luglio 2022 - Viaggio all'illuminata e all'infiorata di Cuneo
venerdì 15 aprile 2022 - Processione del Venerdì Santo
venerdì 22-25 aprile 2022 - Festa di Santa Croce
sabato 2 aprile 2022 - Momento forte della Quaresima 2022